Arriva anche in Italia la nuova scarpa off-road bassa del marchio americano, nata dall’evoluzione di Ultraventure Pro.
Traverse è la nuova proposta di Topo Athletic per l’escursionismo leggero, una scarpa bassa progettata e realizzata come evoluzione di Ultraventure Pro.
Dimostrandosi ideale per le lunghe escursioni su terreni accidentati e sentieri di montagna, il modello rappresenta anche un’opzione protettiva e robusta per il trail running su percorsi tecnici.
Con uno stacco da terra di 30 mm X 25 mm, pari a 5 mm di drop, presenta un rock plate sull’avampiede che difende il piede, rendendo la scarpa più resistente alla torsione e quindi più adatta su fondi impegnativi, dove la precisione diventa fondamentale.
La tomaia in mesh traspirante, durevole e a trama fitta, unita a una calzata fasciante, rende stabile e preciso l’appoggio, generando una grande sensazione di sicurezza in caso di tracciati più impervi. La stampa in PU, strategicamente posizionata, aggiunge ulteriore struttura alle zone ad alta abrasione.
L’intersuola in ZipFoamTM offre la miscela perfetta di ammortizzazione e protezione, pur donando un’ottima sensazione al suolo, essenziale per approcciare le varie tipologie di escursioni.
Traverse è dotata della nuova soletta con perline in TPU, che non si impregna se si bagna, aumentandone anche la stabilità: l’acqua viene espulsa con maggiore velocità lasciando il piede sempre asciutto.
La comprovata suola Vibram® MegaGrip assicura, infine, un’eccellente trazione e resistenza allo scivolamento su tutti i terreni, specialmente in condizioni di bagnato.
Traverse è ora disponibile su topoathletic.it e nei punti vendita specializzati.