CIASPOLARE IN VALSESIA

Fare attività fisica in mezzo alla natura e scoprire incantevoli panorami galleggiando sulla neve. Questo e molto altro offre la suggestiva zona della Valsesia.

Vivere la montagna con le ciaspole ai piedi regala emozioni indimenticabili.

Si tratta di una attività utile per fare movimento con tutta la famiglia che permette di scoprire la magia della montagna innevata, immergendosi nella natura più autentica, passo dopo passo, sulle silenziose racchette da neve.

Camminare con le ciaspole infatti, è uno sport che permette a tutti di vivere appieno la bellezza delle maestose montagne innevate.

La Valsesia offre moltissime possibilità per indossare le ciaspole e ammirare cime, vallate e montagne in una veste nuova e invernale, ricoperte dal manto bianco della neve.

Tra i vari itinerari si possono scegliere le classiche gite che partono da Alagna e Riva Valdobbia, i percorsi ciaspole dell’Alpe di Mera, fino alle Valli laterali.

La particolarità di questo sport è proprio quella di poter riscoprire le valli meno frequentate in inverno, percorrendo sentieri che aprono scorci su panorami unici.

INFO UTILI per le ciaspolate in Valsesia.