Rigenera la tua natura in Val Codera dal 15 al 16 luglio
La Val Codera è raggiungible solo a piedi, percorrendo il sentiero che parte dal parcheggio sterrato di Mezzoalpiano, arrivando alla stazione di Novate Mezzola, o in bicicletta o in elicottero, perché non esistono strade asfaltate. E’ rimasto forse uno deglii ultimi luoghi dove l’accesso con le auto è impossibile.
Il sentiero è una ripida sequenza di tornanti e scalini scavati nella roccia fino all’abitato di Avedée, da dove prosegue con un lieve declivio fino all’abitato di Codera.
Un sentiero alternativo è detto Tracciolino ed è stato costruito per la manutenzione degli impianti idroelettrici della valle ed è percorribile anche in bicicletta.
Parte da Castén, nella Valle dei Ratti o lo si può raggiungere dall’abitato di San Giorgio, attraverso il sentiero che parte in Via Lungo Codera Sinistro a Novate Mezzola.
Ma val la pena di percorrerlo tutto, per cominciare questa vacanza e arrivare in questo luogo fuori dal tempo ma nel tempo, letteralmente immerso nella natura, lontano dal traffico e dalla pesantezza delle scadenze quotidiane dove ci aspettano un simpatico oste e le mura familiari della Locanda.
Due giorni di rigeneranti pratiche di yoga e meditazione amplificate dalla pratica in Natura, passeggiate per sentieri più dolci che ci porteranno a fondo Valle e bagni nelle gelide acque del torrente Codera.
Ti riscoprirai in te stesso, nel qui e ora lontano dalla frenesia quotidiana.
Chiamaci e prenota dal 14 al 16 luglio…ma ti piacerà così tanto che se vorrai, potrai restarci per l’intera settimana.
elisacoerezza@gmail.com – 347 3428 345
lella.oltrecielo@gmail.com – 338 1007 320