Per l’attività fisica più intensa nelle condizioni climatiche a basse temperature come nello sci alpino, X-BIONIC propone i capi della linea RADIACTOR 4.0. linea che prevede sia la maglia che i pantaloni
Il loro caratteristico colore oro è dato da XITANIT, un filato innovativo che assorbe il calore prodotto dal corpo e quello prodotto dal sole, permettendo così al corpo di mantenere la temperatura ideale. Il materiale da cui è composto il filato, ad altissima densità e con volume ridotto, assicura contemporaneamente massima traspirabilità e isolamento dal freddo.
La maglia della linea RADIACTOR 4.0 è un decision layer leggero ed estremamente tecnologico, con tempi di asciugatura molto brevi. Su petto e schiena presenta il sistema brevettato 3D Bionic Sphere con la tecnologia ThermoSyphon, la struttura tessile creata da X-BIONIC per regolare la temperatura corporea e fare evaporare più rapidamente l’umidità. Inoltre, nel capo è inserita la tecnologia tessile Partialkompression che si basa su una leggera compressione muscolare capace di ridurre la vibrazione muscolare risparmiando così energia e abbreviando le fasi di recupero, senza per questo rallentare la circolazione sanguigna.
I pantaloni RADIACTOR 4.0 sono l’alleato ideale per lo sci alpino, grazie al tessuto estremamente leggero e confortevole, ma allo stesso tempo incredibilmente isolante. Ergonomicamente ottimizzato, si adatta al corpo e non si sposta durante il movimento. La tecnologia Partialkompression si basa su una leggera compressione muscolare che riduce la vibrazione della coscia facendo risparmiare energia e abbreviando le fasi di recupero, senza per questo rallentare la circolazione sanguigna dei muscoli della coscia.